Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Cultura, socialità, partecipazione: le iniziative

Cultura, socialità, partecipazione: le iniziative
‍Ciao  ‍nei prossimi giorni sono molti gli avvenimenti a cui puoi partecipare.

‍Ti informo delle iniziative organizzate dall'amministrazione comunale, cui invito caldamente a partecipare: cultura, socialità, sussidiarietà e tutela dei diritti sono principi cardine del sistema valoriale del Circolo PD di Arese e del nostro Partito.

Di seguito gli eventi proposti, tra gli altri, nella ricca offerta della nostra amministrazione:

‍Incontro con l’autore PINO CASAMASSIMA

A 50 ANNI dal 1974 e a 100 ANNI dal delitto di Giacomo Matteotti, Pino Casamassima presenterà i suoi libri “1974. Le stragi, le BR, il divorzio, il compromesso storico. L’anno che cambiò l’Italia” e “Tempesta. Storia di Giacomo Matteotti”, entrambi editi per Baldini + Castoldi.
Un viaggio nella storia italiana attraverso le parole di un grande autore.
L’autore dialoga con la dott.ssa Loredana Vaccani.

In occasione della ricorrenza della giornata eliminazione violenza contro le donneal Centro civico Agorà ci sarà una conferenza dal titolo Riconoscere, prevenire e contrastare la violenza maschile contro le donne. Interverranno gli operatori e le operatrici del centro antiviolenza Hara; Ermanno Porro, dell‘Associazione Maschile Plurale; il Maresciallo ordinario Martina Gastaldello, referente violenza di genere, e il Luogotenente C.S. Riccardo Tora, Comandante della Stazione Carabinieri di Arese. 

Presentazione del progetto WelfArese, in collaborazione con le associazioni Fraternita di Misericordia, Caritas Parrocchiale e San Vincenzo De Paoli.

In un’epoca storica in cui i legami di comunità tendono a lacerarsi, le persone rischiano di trovarsi in difficoltà, isolate e senza supporto. Di fronte ai cambiamenti storici che mettono in difficoltà lo “stato sociale”, la comunità di Arese si impegna a collaborare per affrontare, insieme, le criticità.

L’evento si terrà in presenza delle autorità, a seguire un momento conviviale.

Cerimonia di accensione delle luminarie del centro storico.

  • Canti di Natale a cura di Isola delle Note
  • Parata di cornamuse per le vie del centro con la Baghet Band
  • La Nevicata di Bolle e WonderWalks Christmas con Bubble on Circus
  • Vin brulé e caldarroste con l’Associazione Alpini
  • Negozi della via Caduti aperti
  • Laboratori ludici e creativi a cura dei commercianti
  • Dolciumi artigianali di Natale

Vi aspetto numerose e numerosi, per condividere questi importanti momenti di convivialità.

Cordiali saluti

Il segretario del circolo PD Arese Piero Tamberi


‍Ricevi questa mail da PDArese in quanto iscritto alla nostra mail periodica. Potrai in ogni momento cliccare su ‍Annulla iscrizione ‍ ‍o richiedere a noi di farlo con una mail a privacy@pdarese.it