Tutti Contano. Anche tu!
Lunedì 26 gennaio 2026, in 14 grandi città italiane, puoi camminare per le strade insieme ad altre volontarie e volontari per contare chi oggi non ha una casa.
Un gesto semplice. Un'importante azione collettiva per conoscere, comprendere e costruire politiche più giuste per chi vive ai margini.
Partecipa anche tu alla Rilevazione nazionale delle Persone Senza Dimora, promossa da ISTAT e condotta dall'associazione fio.PSD!. Più informazioni su: www.tutticontano.fiopsd.org
Questo è il messaggio che ci stiamo impegnando a diffondere: partecipiamo a questa importante iniziativa, che va oltre il nostro naso ed il confine della nostra piccola città. All'inizio di gennaio 2026 si terrà la formazione dei volontari, pertanto iscriviamoci entro fine anno e facciamo iscrivere amiche e conoscenti su tutto il territorio, per un duplice motivo: il dovere morale di svolgere un servizio di pubblica utilità, l'arricchimento interiore dato dal vedere ed ascoltare in prima persona le storie di queste persone ai margini della nostra società, seppur in essa presenti. Persone che incontriamo vicino alle stazioni della metro, che vediamo nei tunnel sotto la Stazione Centrale o tanti altri luoghi: persone esattamente come noi, ma che taluni possono ritenere aliene e sconosciute.
Saluti e auguri a tutte e tutti
Piero Andrea Tamberi Segretario del Circolo PD