Le regole di "@gmail.com" per la gestione delle Newsletter del PD
Comunicazione tecnica.
Molti di voi hanno un indirizzo e-mail gestito dal portale di Google/gmail cioè Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indirizzo sul quale ricevete tutte le e-mail a voi indirizzate.
Alcuni di voi continuano a lamentare la difficoltà o l'impossibilità di ricevere le e-mail/newsletter provenienti dal nostro sito cioè da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o dall'equivalente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Una verifica effettuata sulle regole del sistema di posta elettronica di @gmail.com mette in evidenza queste informazioni:
- @gmail divide (di default)o la Posta in Arrivo in tre cartelle:
- Principale (conversazioni personali)
- Promozioni (mail Marketing, Interessi, Cause politiche e Sociali, altre mail promozionali)
- Social (msg da Social Network)
Quindi le mail provenienti da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sono classificate giustamente come " cause politiche..." e vengono perciò associate alla cartella "Promozioni".
Una cartella che di solito non viene aperta (perchè contiene ripetitivi annunci Mkt e altri avvisi)
Ci sono due alternative per non perdere le Newsletter provenienti da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che finiscono nella cartella Promozioni
- Nella vostra posta gmail cercate le Newsletter nella cartella Promozioni consultandola con regolarità.
- Oppure modificate le "Impostazioni" di @gmail.com alla voce "Tipo di posta in Arrivo" scegliendo di personalizzare i criteri con un flag sia su Principale che su Promozioni per ottenere che entrambi i contenuti appaiono nella Posta in Arrivo. Naturalmente questo ha come controindicazione che sulla Posta in Arrivo vi compariranno anche gli annunci MKT e altre promozioni).
Spetta a ciascuno di voi fare delle scelte, l'importante è non perdere la lettura delle Mail/Newsletter che il Circolo vi invia per tenervi aggiornati sulla situazione politico/amministrativa di Arese e non solo.
Grazie per l'attenzione
Lo staff del Sito www.pdarese.it