Dal Consiglio Comunale - Comunicato Gruppi di Maggioranza
Informazione su quanto successo nell'ultimo consiglio comunale: Comunicato Stampa dei gruppi consiliari di maggioranza in risposta all’inqualificabile comportamento dell’opposizione in occasione del Consiglio Comunale del 27 febbraio u.s.
"Come gruppi consiliari di maggioranza siamo rimasti basiti dall'atteggiamento dell'opposizione nell'ultimo Consiglio comunale.
Un continuo mancato rispetto delle regole: interruzioni durante i nostri interventi, argomenti al di fuori degli spazi consentiti e fuori tema, al fine di buttarla in caciara spostando l'attenzione su altro.
I diritti di iniziativa dei consiglieri sono previsti e sono stati anche ampliati: che vengano usati correttamente!
E poi l'abbandono dell'aula prima della discussione sulla gestione delle farmacie comunali?
Sottrarsi al confronto ed alla possibilità di esporre le ragioni di contrarieta: chiari sintomi di assenza di argomenti se non quello di mantenere lo status quo!
Noi non siamo stati eletti per conservare l'esistente, ma per proporre soluzioni a problematiche che richiedono un salto in avanti. L'ampliamento delle politiche per gli anziani, dentro e fuori la RSA, è l'obiettivo che ci guida e per cui abbiamo un chiaro mandato elettorale. Ci assumiamo la responsabilità delle scelte e quindi del percorso che ha visto un altro importante passaggio con il piano di sviluppo delle farmacie comunali, sempre più erogatrici di servizi (farmacia oncologica, fisioterapia, supporto psicologico...).
Le opposizioni in mancanza di argomenti hanno spostato l'attacco sul piano tecnico contestando l'operato della struttura comunale (a cui va il nostro ringraziamento), chiedendo di annullare in autotutela la delibera di dicembre relativa al passaggio di gestione della RSA all'azienda partecipata pubblica Sercop: una richiesta insensata, soprattutto da chi conosce bene la serietà dei dipendenti Comunali. La richiesta di annullamento in autotutela è stata valutata, pur mancando di una relazione richiesta dal regolamento, e non esiste alcuna fondatezza nei passaggi tecnici contestati. Che le minoranze ne prendano atto e smettano di creare confusione. E stata anche data risposta ad un'interrogazione sugli stessi temi che reputa infondate le questioni tecniche di illegittimità poste.
Ci chiediamo, cos'altro serve? "
Lorenzo Borsellino, Arese che Vive
Eleonora Gonnella, Partito Democratico
Barbara Scifo, Forum