Storie: Amanda Rasia Dal Polo si racconta...
Il personaggio
Nata ad Arzignano, in provincia di Vicenza, nel 2001. Con la famiglia si trasferisce ad Arese dove è residente.
Formazione: Studente in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano
Contatto:
E' rimasta affascinata dal mondo dellaPolitica nel corso dei suoi studi ... e vuole saperne di più.
Già eletta nella Direzione metropolitana di Milano nel 2023 ha partecipato alla sua prima manifestazione nazionale a Roma l'11 novembre 2023 ricevendone emozioni indimenticabili.
In futuro vuole occuparsi di Sindacato a livello europeo ma in ogni caso vuole spendersi per migliorare le condizioni di lavoro in Italia e in Europa.
La sua storia
Sono nata ad Arzignano, in provincia di Vicenza, nel 2001, per poi trasferirmi ad Arese subito dopo. Studio scienze politiche all’Università Statale di Milano, sono al terzo anno, dovrei laurearmi a breve. Mi sono iscritta a scienze politiche perché pensavo di saperne poco di politica, troppo poco, ed ero affascinata da questo mondo. Una volta “dentro” (per quanto dentro io possa definirmi) l’ambito teorico, ho capito che non era abbastanza e ho deciso di provare a fare qualcosa di concreto, nel mio piccolo.
Le speranze/I sogni nel cassetto
Oltre a pensare di saperne poco del mondo della politica, mi sono iscritta a Scienze Politiche con la speranza di poter far parte, un giorno, del dipartimento European Trade Union Institute: (l'area dei Sindacati europei) un sogno nel cassetto che spero si realizzerà. Qualora non si realizzi, sempre avere un piano B, spero lo stesso di poter contribuire ad assicurare, in futuro, condizioni di lavoro migliori per tutti i lavoratori in Italia (e nel mondo).
- Visite: 212