Storie: Anna Karin Nielsen si racconta...
Il personaggio
Nata nel 1960 a Stoccolma( Svezia), residente ad Arese dal 1993
Formazione : Economia e Commercio Professione : Dirigente ufficio acquisti tessile
Contatto
Attiva nel mondo del volontariato dal 2015 e partecipe al mondo politico locale dal 2022. Attualmente volontaria di Emergency sul territorio del Parco delle Groane .
Spinta dal desiderio di contribuire alla vita locale coerentemente alle mie convinzioni e orientamenti da recente membro attivo del PD aresino e membro della Redazione della Torrazza
La sua storia
La mia vita è sempre stata all’insegna dell’ internazionalità.
Padre svedese, mamma italiana ,sono cresciuta tra Svezia ,Italia e Francia sempre a cavallo di culture differenti. Sposata poi con un tedesco ho perpetuato la tendenza familiare.
Questa esperienza mi ha profondamente plasmato come persona rendendomi ovunque straniera ma al tempo stesso facendomi sentire ovunque a casa .
Non ho potuto quindi che credere profondamente nell’uguaglianza dei popoli e nella forza della multiculturalità come inestimabile ricchezza.
Sono da sempre europeista convinta, avendo visto la nascita dell’Unione agli albori e avendone condiviso da subito gli ideali.
Le speranze/I sogni nel cassetto
Spero e sogno che la preoccupante tendenza al populismo europeo e mondiale subisca una battuta d’arresto. In un mondo sempre più piccolo è una controtendenza assurda e controproducente per il benessere di tutti.
Penso che l’attivismo politico e sociale di tutti, nessuno escluso, possa essere la chiave per uscirne.
- Visite: 202